Cosa fare sulla riviera romagnola

Visita il magnifico entroterra e i parchi divertimento

Quest'estate oltre a divertenti giornate trascorse al mare scopri l'entroterra romagnolo, un mix di storia e cultura!
... e non perderti i migliori parchi della riviera da vivere in famiglia!

I borghi più belli dell'entroterra romagnolo

Gradara e il suo castello

Gradara

A soli pochi minuti d'auto da Cattolica, il borgo conosciuto per l'amore di Paolo e Francesca, ti conquisterà con tutto il suo fascino.
Cosa visitare?
La Rocca Malatestiana, residenza nobiliare di famiglie come i Malatesta, gli Sforza e i Della Rovere, oggi un luogo in cui immergerti nella storia con antichi ambienti da visitare; i camminamenti di ronda da cui goderti una bellissima vista panoramica; il museo storico di Gradara composto da oggetti e documenti storici; il Giardino degli Ulivi con ulivi secolari; infine il centro cittadino con negozietti, bar e ristoranti per un'imperdibile percorso enogastronomico.
... Non perderti anche gli eventi più belli dell'estate, come "The Magic Castle", "Giovedì al Castello" e "Solsfizio al Castello".

La repubblica di San Marino

San Marino

La più antica Repubblica ricca di storia e bellezze artistiche, situata sul Monte Titano e patrimonio Unesco... regalerà atmosfere uniche!
Cosa visitare?
Prima Torre detta inoltre Rocca Guaita, la Seconda Torre o Castello della Cesta o Fratta e la Terza Torre, Montale di più piccole dimensioni; Piazza della Libertà con il Palazzo Pubblico, il Museo delle cere, della curiosità, della tortura e delle armi antiche.
Gli appuntamenti più belli? In estate si tengono giornate medievali con rievocazioni storiche, spettacoli e giochi, dal Palio dei Balestrieri, ai Cortei di Figuranti agli Sbandieratori.

La rocca di San Leo

San Leo

Uno dei panorami più intriganti e suggestivi, impossibile non fermarsi a visitare la rocca di San Leo, terra di antiche leggende e storia e prigione del famoso alchimista Cagliostro.
Nella rocca vengono organizzate visite guidate per esplorare le varie stanze che hanno fatto la storia di quel posto.
Passeggia per il paesino e visita la Cattedrale dedicata a Leone e la Pieve... e poi fai una breve sosta al Belvedere, uno dei punti panoramici più alti in cui ammirare i monti che caratterizzano l'entroterra romagnolo.
E d'estate scopri la sua vivacità in occasione degli appuntamenti dedicati alle famiglie!

Altri eventi imperdibili dell'estate?

Mondaino con Il Palio del Daino, una rievocazione medioevale che si tiene nel centro storico e propone spettacoli, storia e sfide tra contrade.
Montefiore Conca con Rocca di Luna, un suggestivo spettacolo piromusicale fatto di colori, fuochi d'artificio, musica e la magnifica Rocca come sfondo ad illuminare questa serata d'estate!

Parchi tematici della riviera romagnola

L'Acquario di Cattolica

Acquario di Cattolica

Un parco divertimento unico per immergerti nelle meraviglie del mondo marino: differenti percorsi con vasche espositive e tantissime specie acquatiche e terrestri, dai pinguini, agli squali, dai camaleonti alle lontre, il posto più divertente per la famiglia.

Aquafan

Vivi un'esperienza eccezionale a Riccione. Giochi acquatici per grandi e piccini, aree relax in cui prendere il sole e una grandissima piscina con onde... e durante l'estate concerti ed appuntamenti imperdibili!

Oltremare

Delfini, natura ed emozioni coinvolgenti, la laguna più bella d'Europa ti attende a Riccione: spettacoli, programmi interattivi, visite guidate ed esperienze da trascorrere in compagnia della tua famiglia.

Fiabilandia

A soli due passi dal mare, tra Rimini e Riccione, il parco è un mondo di allegria per ogni bimbo e le attrazioni sono pensate e strutturate sul tema delle fiabe... entra in luogo dove l'immaginazione e i sogni sono protagonisti.

Italia in Miniatura

A Rimini, incanto e magia si incontrano facendo sentire grandi anche i più piccoli! 273 miniature imperdibili riproducono il patrimonio architettonico dell'Italia e d'Europa, un divertimento su misura e giochi per i bimbi... storia cultura e folklore ti aspettano!

Cosa dicono i nostri ospiti

SETTEMBRE A CATTOLICA

Valida dal 01/09/2018 al 16/09/2018
a persona pensione completa
€ 39,00
P.Iva 04273790404 | Privacy Policy - Cookie Policy | Credits Netcom Web Agency